Schermata 2019-09-26 alle 23.36.05.png

Fitoterapia

I fitoterapici sono farmaci derivati da piante usate tradizionalmente per il trattamento o la prevenzione di patologie specifiche.

La differenza fondamentale con i prodotti di erboristeria è che questi ultimi non devono necessariamente contenere principi attivi, essendo privi di specifiche indicazioni terapeutiche.

I rimedi fitoterapici, al contrario, presentano indicato sulla confezione il titolo ovvero la quantità di sostanza attiva, e ciò permette oltre alla standardizzazione dei prodotti, cioè la presenza di una stessa quantità di principio attivo, la precisa indicazione terapeutica.

Campi di applicazione consolidati

I campi generali di applicazione della fitoterapia sono molteplici: si va dall’eventualità di sostituire un farmaco di sintesi per una determinata condizione o malattia, alla possibilità di usare il rimedio fitoterapico in associazione al farmaco di sintesi.

integratori-naturali-1280x720.jpg
Schermata 2019-09-26 alle 23.58.30
s-l640
zuccari-linea-aloe-prodotti-1-dfa013ac
Monopiante
unnamed

Integratori

Una dieta sana e bilanciata spesso non basta per salvaguardare la salute. Come sempre la natura ci viene in soccorso e proprio dai suoi fiori e dai suoi frutti nascono i nostri integratori alimentari biologici

Nella nostra Erboristeria potrai trovare numerosi rimedi naturali con cui rinforzare il tuo organismo e contrastare fastidiosi disturbi come tosse, stitichezza e tanto altro ancora.

Vuoi dimagrire o mantenere giovane la pelle? Scopri come farlo naturalmente grazie agli integratori per il fisico. All’interno di quest’ampia selezione di proposte trovi anche valide soluzioni per lo sport e per la memoria.